fbpx
0 Elementi

Siamo onorati di aver ricevuto ben due nominations e un conferimento d’onore al 98000 Green Vision Award – 1st Edition 2022 a Milano, lo scorso 31 maggio. Un concorso che premia la sostenibilità, l’innovazione delle aziende, l’attenzione alle risorse umane e alla valorizzazione dei talenti, l’innovazione, la vision e il bilancio di sostenibilità. Una bellissima serata di incontro tra esperti del settore della green economy.

Grazie per le due nomination e per il conferimento d’onore Palladium:

1. a NEXT per il settore illuminazione, luce artificiale, efficientamento luminoso

98000 Earth First – Green Vision Award 2022 NEXT

Le nostre Next-Light, funzionali, eco sostenibili, particolarmente apprezzate dai designer per la loro versatilità, sono composte da profili di alluminio con i quali si possono ottenere infinite personalizzazioni, poiché fanno le torsioni e sono giuntabili in maniera totalmente invisibile. Inoltre, le sorgenti LED Next-Light garantiscono una distribuzione uniforme e continua, dall’elevato confort visivo, e riducono i fenomeni di abbagliamento luminoso.
L’obiettivo di Next Intelligent Research è quello di fornire un’intera piattaforma illuminotecnica, sia ambientale che di design, che integrata alle quelle domotiche Next Intelligent Research, soddisfi la richiesta attualmente più urgente del mercato, quella dell’efficientamento energetico.
A tal proposito è in corso di studio un progetto illuminotecnico con apparecchi LED Next-Light per tunnel e gallerie stradali, efficiente e connesso, che si può gestire da remoto

2. a NIR per il settore tecnologie elettriche

98000 Earth First – Green Vision Award 2022 NIR

Next Intelligent Research è attiva dal 2019, esattamente l’anno in cui si sono manifestati i primi casi di Covid 19. L’azienda, che si pone come obiettivo il superamento dei limiti che impone la tradizione impiantistica dei cavi elettrici, si è sin da subito attivata per soddisfare le nuove esigenze nate durante la pandemia (smart working). NIR si è focalizzata su Next-Tape, rendendo indipendenti dal punto di vista dell’installazione tutti coloro che lo hanno acquistato. Il nastro elettrico Next-Tape è rivoluzionario poiché è facile da posare, tanto che guardando un video chiunque è in grado di installarlo per risolvere piccoli problemi che possono manifestarsi in casa o in un ambiente di lavoro: spostamento di un punto luce, inserimento di una nuova presa di corrente, ampliamento dell’impianto elettrico esistente, ecc. Durante il lockdown questi problemi si sono moltiplicati, e dunque, per incontrare la domanda del mercato, Next Intelligent Research ha prodotto rivoluzionari Kit Energy Problem Solving per sistemi di domotica base, in grado di dare rapida e puntuale soluzione a problemi di alimentazione – dati ed energia – e Kit per sistemi di domotica avanzata specialistica. Il Kit è costituito da un nastro (di misura standard variabile), munito di connettori pre-cablati alle estremità e finalizzato all’alimentazione funzionale di specifiche unità domestiche elementari (stufa, tapparelle, tende, televisioni, punti luce, etc).Una tecnologia, quella proposta da NIR, che punta a rivoluzionare il sistema degli impianti elettrici e domotici e si pone come obiettivo di primaria importanza la sostenibilità ambientale.

3. Conferimento d’onore Palladium a NIR

98000 Earth First – Green Vision Award 2022 PALLADIUM NIR

“Il metodo costruttivo Next Intelligent Research propone un new business orientato alla sostenibilità economica, ambientale e sociale poiché prevede lo svincolarsi dalle infrastrutture esistenti, andando a modificare in modo rapido, con tempi di intervento minori almeno del 50% (potendo così effettuare più lavori nello stesso tempo) , senza fare rumore, senza produrre inerti (riducendo di almeno l’80% l’invio agli impianti di smaltimento) e senza peggiorare le performance energetiche dell’edificio (date dagli scassi a causa delle tracce nella muratura). Sostituire un vecchio impianto elettrico con il Next-Tape rende più sicuro un edificio dal punto di vista delle prestazioni antincendio (vedasi Report Lapi e Test TÜV Intercert 19-PPA-000000713- 03-TIC). ll sistema ibrido a Doppio Anello prevede un efficientamento energetico dato dalla riduzione delle conversioni energetiche, dal minor sviluppo di cavi (rapporto da 1 a 10) e se alimentato da fonte rinnovabile e accumulo, permette di autoconsumare in maniera efficiente l’energia prodotta (meno conversioni danno una maggiore energia prodotta, disponibile per il consumo). La visione green-living Next Intelligent Research trova la sua massima applicazione nel progetto universo casa e valorizza al massimo il concetto di “gestione dinamica generata e distribuita dell’energia cooperativa” che l’azienda vuol estendere alle green-town costituite da nZEB.”

Ringraziamo prima di tutti l’organizzatore della kermesse Claudio Coli, imprenditore del settore agroalimentare e Ceo de “Il Melograno”, insieme al partner Massimo Della Torre, Ceo di “Fundus Della Torre”, e tutta la giuria d’eccezione.

Infine, grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a perseguire gli obiettivi prefissati. Un elogio doveroso va ai prof. Massimo La Scala e prof. Roberto Sbrizzai e ai loro ricercatori, del LabZero del Politecnico di Bari, laboratorio interdisciplinare per la ricerca applicata e lo sviluppo sperimentale nel settore delle Green and Smart Technologies, del quale Next Intelligent Research si avvale per studiare e testare i propri prodotti.

Dedichiamo i premi ai nostri clienti, che scegliendo ogni giorno di supportare il nostro progetto, ci danno la forza e l’entusiasmo per andare avanti.

NIR – Next Intelligent Research.
Innovativi oltre ogni limite.

Registrati

Registrati e ottieni tutti i vantaggi:

  • promozioni e offerte
  • la possibilità di salvare il tuo carrello
  • la funzionalità di acquista veloce

…E altro ancora!

EnglishFrenchGermanItalian
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0